Dove andremo ce lo dirà solo il tempo…

Lo sappiamo. Per fare le valigie e partire, passando di meta in meta, purtroppo non è il momento. Ma il vero viaggiatore non smette mai di cercare l’avventura, nemmeno quando è costretto in casa.

I luoghi che vogliamo raggiungere sono veramente tanti. Da alcuni ci separano pochi chilometri, altri si trovano a centinaia di miglia di distanza; per alcuni abbiamo rispolverato maglie di lana e giacche a vento, per altri shorts e occhiali da sole. Ma qualunque sia la prossima meta, entrambi non vediamo l’ora di poter ripartire più carichi di prima.

E nel frattempo? Si pianifica! Di seguito troverete le nostre prossime tappe, ma per allungare la lista contiamo anche su di voi. Consigliateci i prossimi luoghi da vedere, allegando qualche foto o aneddoto che ci faccia incuriosire.

Laghetto Valbione

La conca di Valbione è senz’altro tra le più apprezzate mete della zona di Ponte di legno sul versante del Parco dell’Adamello. Nel laghetto -(che è parte integrante del campo da golf) potremo cimentarci nella pesca per poi, dati i probabili insuccessi, raggiungere la Capanna Valbione pronti a degustare gli ottimi piatti della tradizione camuna.

Egitto

L’Egitto non è una semplice meta, ma un viaggio nella storia e nella magia dell’Africa: la terra delle piramidi e dei faraoni, ma anche del Monte Sinai e della mitologia cristiana, culla di opere d’arte e racconti che ancora oggi resistono al passare del tempo. Che dire, poi, di una bella crociera sul Nilo?

Pompei e costiera amalfitana

Dopo i recenti rinvenimenti a Pompei come non metterla nelle mete da fare al più presto? E visto che ci siamo, perché non organizzare anche un bel tour (su due ruote, nda) della costiera amalfitana? Chi di voi ci può dare un po’ di consigli? Quali posti vedere, dove dormire, cosa mangiare…


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: